Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey: Castiglione ko nello scontro diretto e costretto ai play-off

CORREGGIO (RE) – Lo scontro diretto premia il Correggio che supera l’Hc Castiglione, vince il campionato all’ultimo turno e conquista la promozione in serie A1. Niente da fare per i maremmani, a lungo protagonisti di un torneo vissuto per gran parte della stagione in testa, ma superati all’ultima curva e sconfitti all’atto finale, quando ancora si poteva sperare nell’impresa sportiva.

In terra emiliana, invece, svaniscono i sogni della formazione castiglionese che ora dovrà misurarsi con gli spareggi play-off. L’ultimo turno del campionato di Serie A2 vive sulle emozioni di un dentro o fuori lungo tutta una stagione. I maremmani hanno l’obbligo di vincere, ma i padroni di casa partono e meglio con i sigilli di Maniero e Gavioli che indirizzano il match sui binari più congeniali ai locali.

La reazione di Vecoli regala un intervallo di speranze, anche perché al rientro in pista Franchi sigla il 2-2 e rimette tutto in gioco. La gara s’infiamma con un nuovo botta e risposta che vede sempre il Correggio provare la fuga, Franchi rintuzza ancora e insacca il 3-3. Il finale però è di nuovo favorevole alla squadra di Barbieri che con Gavioli e Bonucci porta a casa un 5-3 che vale la promozione.

L’Hc Castiglione se la vedrà adesso contro il Montecchio Precalcino in semifinale. Gara uno è in programma il 7 maggio, a seguire gara due il 14 maggio e l’eventuale gara tre il 17 maggio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.