Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sciame di api in città: il VIDEO dell’arrivo degli insetti fotogallery

Più informazioni su

GROSSETO – Le prime ad arrivare sono state le esploratrici, uno sparuto gruppetto di api che sono arrivate in avanscoperta a vedere se il posto poteva andare bene. Poi è arrivata la regina e dietro di lei tutto lo sciame.

sciame di api

Uno sciame di api nei giorni scorsi ha scelto come casa la finestra di un appartamento a Gorarella. «È stato uno spettacolo unico» racconta la proprietaria dell’appartamento. «Ho provato ad alzare e abbassare la tapparella perché non si fermassero – spiega il marito – ma non c’è stato nulla da fare».

E così lo sciame ha deciso di fermarsi lì, per costruire il nuovo alveare. Nelle arnie, quando nasce una seconda regina, parte delle api sciama con lei a cercare una nuova “casa”.

A risolvere la situazione è stato un apicoltore che prima ha affumicato le api e poi le ha prese e trasferite in un alveare nuovo. «Dal peso – racconta la signora – l’apicoltore ha detto che si trattava di circa 9 mila insetti».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Marcello

    Benedette api, producono un prodotto unico dalle proprietà miracolose, vero dono della natura!