Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Riapre l’ufficio postale: la nuova sede sarà nelle ex scuole

SORANO – L’ufficio postale di Elmo, frazione del Comune di Sorano, ha riaperto nei nuovi locali all’interno dell’ex scuola elementare messi a disposizione dall’amministrazione comunale.

L’ufficio era stato chiuso dalla direzione provinciale nel giugno scorso a seguito dell’indisponibilità dei locali di proprietà privata nei quali si trovava. Come ha ricordato il sindaco Carla Benocci, intervenuta alla riapertura, «i cittadini dell’Elmo e delle zone vicine hanno chiesto che non venisse a mancare un servizio così importante e il Comune ha dato la sua disponibilità a trovare una soluzione alternativa, resa possibile anche dalla sensibilità e dalla collaborazione del circolo Veltha che ha accettato di rinunciare ad una parte degli spazi che ha da anni in regolare uso».

La collaborazione con le Poste, che hanno sostenuto le spese di adeguamento e sistemazione dei locali adibiti a ufficio, ha portato COSì alla riapertura. «Il mantenimento di un servizio è motivo di soddisfazione, ha sostenuto il sindaco, per una zona come la nostra che ha subito troppi tagli in molti settori importanti per i cittadini. Grazie quindi a quanti hanno reso possibile questo piccolo traguardo». L’ufficio postale dell’Elmo sarà regolarmente aperto al pubblico  il mercoledì e il venerdì’ di ogni settimana e il primo martedì di ogni mese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.