Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Promozione: il Manciano ha il destino nelle proprie mani nella corsa salvezza

GROSSETO – Il destino nelle proprie mani e la consapevolezza che, in caso di vittoria, sarà matematica salvezza. Il Manciano si gioca una buona fetta di stagione nell’ultimo e decisivo match in programma sul campo dell’Armando Picchi. I livornesi sono terzi in classifica ma fuori dai giochi play-off, mentre i biancorossi devono cercare in tutti i modi di rimanere fuori dalla zona play-out. Per congelare la situazione la squadra di Renaioli dovrà centrare il risultato pieno o, in alternativa sperare che le dirette inseguitrici non vincano, ma con Perignano e Geotermica ad una sola lunghezza di distanza, fare calcoli di questo tipo è oltremodo pericoloso. Negli ultimi 90 minuti fondamentali per la permanenza in Promozione, il Manciano sarà privo di Atudorei e Margiacchi che sono squalificati, l’Armando Picchi non ha più niente da chiedere a questo campionato, ma anche in questo caso non si può sottovalutare l’avversario, in quanto in gare come questa non c’è niente di scontato.

Più soft il finale di stagione delle altre due maremmane. Il Roselle chiude in casa con il San Miniato Basso che ancora non è matematicamente salvo. I termali invece hanno stravinto il campionato, malgrado l’onorevole resistenza dello Sporting Cecina, con un turno di anticipo e attendono di festeggiare davanti ai propri tifosi.

Il San Donato, infine, affronta l’ultima trasferta stagionale sul campo dell’Alabastri Volterra. Padroni di casa con l’acqua alla gola e certi, nella migliore delle ipotesi, di giocarsi la permanenza in categoria attraverso gli spareggi. La squadra di Cinelli è tranquilla e ha l’unico obiettivo di onorare fino alla fine un ottimo torneo, con un girone di ritorno che è stato entusiasmante.

CLASSIFICA PROMOZIONE: Roselle 71 Sporting Cecina 65 Pro Livorno Sorgenti, Armando Picchi 43 Rosignano 42 Donoratico, San Donato, Pecciolese 37 San Miniato Basso, Asta 35 Manciano 34 Perignano, Geotermica 33 Alabastri Volterra, Certaldo 28 Gracciano 26

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.