Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Prima Categoria: la salvezza passa dalla sfida tra Castiglionese e Caldana

GROSSETO – Ultimi 90 minuti in chiave campionato per le squadre di Prima categoria, poi sarà tempo di spareggi, per la promozione e per la salvezza. Con la Chiantigiana che ha vinto il campionato con un turno di anticipo, nella parte alta della classifica le attenzioni si concentrano sulla lotta play-off. Il Fonteblanda va sul campo dell’Alberese che ha centrato la salvezza e non ha più niente da chiedere. Per i neroverdi un successo sarebbe determinante per certificare la seconda posizione.

Di rincorsa arriva il Castel del Piano che invece è appesa al filo della distanza che la separa proprio dalla squadra di Ripaldi. Finisse così i cioli proseguirebbero l’avventura, ma per avere certezze occorre vincere al Maracanà, contro un Argentario che ha conquistato in netto anticipo la salvezza grazie ad un grande finale di stagione.

Molto interessante anche il discorso salvezza. Molto passerà dalla sfida tra Castiglionese e Caldana. Vigilia agitata per i rossoblù che hanno il fattore campo dalla loro, ma con la società che ha di nuovo rotto con Valleriani. A meno di sorprese dell’ultimo momento, il campionato verrà concluso in autogestione. In caso di successo la Castiglionese è salva. Ultima spiaggia invece per il Caldana, in crisi di risultati ma disposta a giocarsi l’ultima carta. In caso di sconfitta potrebbe essere retrocessione diretta, ma dipenderà anche dai risultati di Montalcino (se non vince) e Staggia (se non opera il sorpasso in classifica).

Ininfluente il finale di stagione del Castell’Azzara che chiude sul campo del Valentino Mazzola. Entrambe le squadre hanno niente da dire in questa ultima giornata di campionato.

PRIMA CATEGORIA GIRONE F (30^giornata):
Alberese-Fonteblanda
Argentario-Castel del Piano
Barberino-Staggia
Castiglionese-Caldana
Montalcino-Chiantigiana
Ponte d’Arbia-Quercegrossa
San Quirico-Valdarbia
Valentino Mazzola-Castell’Azzara

CLASSIFICA PRIMA CATEGORIA GIRONE F: Chiantigiana 65 Fonteblanda 61 San Quirico 60 Quercegrossa 56 Castel del Piano 52 Barberino 41 Valentino Mazzola 38 Argentario 37 Castell’Azzara 36 Ponte d’Arbia, Alberese 34 Castiglionese, Montalcino 30 Caldana 21 Staggia 19 Valdarbia 18.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.