Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Taccuino elettorale: tutti gli appuntamenti della campagna elettorale di venerdì

Più informazioni su

GROSSETO – Torna il taccuino elettorale in vista dell’appuntamento con le urne per le elezioni amministrative del 5 giugno nei cinque comuni della provincia di Grosseto.

Si tratta di uno spazio che il nostro quotidiano dedica al calendario delle iniziative dei partiti, dei candidati e delle liste in provincia di Grosseto e degli appuntamenti più importanti a livello provinciale. I cinque comuni che andranno al voto sono: Grosseto, Castiglione della Pescaia, Orbetello, Scansano, Roccalbegna. Se volete segnalare un evento della campagna elettorale scrivete a redazione@ilgiunco.net.

Venerdì 22 aprile

Centrosinistra – E’ in programma venerdì 22 aprile, alle 17, all’Hotel Granduca, l’iniziativa promossa dai Giovani Democratici federazione di Grosseto dal titolo “La nuova sanità, giovani medici e infermieri si raccontano”. Partecipano Leonardo Marras capogruppo PD Regione Toscana; Stefano Scaramelli, presidente della Commissione Sanità della Regione Toscana; Nicola Draoli, presidente Ipasvi Grosseto; Marco Di Giacopo, segretario comunale GD Grosseto. Interviene Lorenzo Mascagni, candidato sindaco di Grosseto. Modera l’incontro Giovanni Romualdi, responsabile sanità GD provincia di Grosseto.

Centrodestra – Appuntamento alle 18 in piazza San Michele con la seconda iniziativa di dei “Quattro Assi” di Antonfrancesco Vivarelli Colonna, candidato a sindaco del centrodestra. Tema dell’incontro che vedrà la partecipazione anche di Daniele Reali de “Il Giunco”, Elisabetta Geppetti della Fattoria Le Pupille, Fabrizio Tistarelli di Latte Maremma, che converseranno sul tema introdotti dal “padrone di casa”, l’architetto Giuseppe Chigiotti. Tra il pubblico, Antonfrancesco Vivarelli Colonna seguirà il dibattito e chioserà in conclusione, raccontando le sue idee e i suoi progetti.

Toscana Stato – Venerdi 22 Aprile 2016, presso il locale Re Porcello, a Grosseto, dalle ore 18.00 alle 21.00, in via Brigate Partigiane angolo Via Pepe, si terrà l’”AperiCarlo”, serata conviviale di presentazione del programma elettorale di Toscana Stato per l’indipendenza della Toscana. Il candidato sindaco Carlo Vivarelli risponderà a tutte le domande che gli verranno poste dai partecipanti riguardo il Programma Elettorale per le Elezioni di Grosseto e riguardo agli obiettivi politici di Toscana Stato per l’indipendenza della Toscana.

Movimento 5 Stelle – Il candidato a sindaco del Movimento 5 stelle incontra i cittadini del quartiere Pace. Domani, venerdì 22 aprile alle 21 nella sala dell’ex circoscrizione in via Unione Sovietica. L’appuntamento rientra nel progetto “Lo scrivo io”, il programma elettorale scritto dai cittadini. Ogni residente avrà la possibilità di portare idee e soluzioni ai problemi del quartiere. Ogni proposta sarà votata così da avere una graduatoria di priorità. “Il M5s – spiega il candidato a sindaco, Giacomo Gori – si impegna a realizzare le idee dei cittadini a partire da giugno, quando sarà forza di governo”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.