Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Seconda Categoria: Paganico e Pomarance duello all’ultimo respiro

PAGAINO – Al cardiopalma l’ultimo atto del girone F di Seconda. Nell’ultimo round di un campionato equilibrato e con una zona playoff claustrofobica, tutti gli occhi saranno rivolti al big match fra la battistrada Paganico e la seconda Pomarance, separate da un solo punto. Ai bianconeri il pesante favore dei pronostici: giocheranno in casa su un Uzielli reduce dal recente scempio subito e avranno a disposizione due risultati su tre per realizzare il sogno della promozione diretta.

Più sotto, la terza Bibbona proverà a migliorare il suo piazzamento nel duello contro l’Alta Maremma, ma c’è da credere che i calabroni venderanno cara la pelle, anche in virtù della loro ritrovata grinta offensiva. Da giocarsi fino in fondo anche i novanta minuti fra la quarta Audace e il Salivoli, entrambi capaci di grandi risultati come di inattesi buchi nell’acqua.

Alta tensione anche fra la quinta Scarlino e il Follonica: i biancazzurri sono infatti matematicamente salvi mentre i giallorossi sono in piena lotta per il miglior posto nella postseason, ma soprattutto non mancheranno le emozioni tipiche dei derby maremmani. Il Vada se la vedrà con il Riotorto, ormai condannato allo spareggio salvezza a due col Roccastrada, che invece incrocerà i tacchetti con il San Vincenzo. Il Montieri proverà a raccogliere gli ultimi punti di un’annata impegnativa ma non priva di soddisfazioni sul campo del Monteverdi. Infine, scontro fa le elbane Marciana Marina e Porto Azzurro.

SECONDA CATEGORIA GIRONE F (30^giornata):
Alta Maremma-Forte di Bibbona
Audace Isola d’Elba-Salivoli
Follonica-Scarlino
Marciana Marina-Porto Azzurro
Paganico-Pomarance
Palazzi Monteverdi-Montieri
Riotorto-Vada
San Vincenzo-Roccastrada

CLASSIFICA SECONDA CATEGORIA GIRONE F: Paganico 55 Pomarance 54 Forte di Bibbona 51 Audace Isola d’Elba 50 Scarlino 49 Vada 47 Alta Maremma 46 Salivoli, San Vincenzo 42 Montieri 41 Marciana Marina 36 Follonica 34 Palazzi Monteverdi 33 Riotorto 27 Roccastrada 22 Porto Azzurro 12.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.