Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Kaos Kreativo: i cittadini scelgono il nome del nuovo centro culturale

Più informazioni su

ROCCASTRADA – Si chiamerà ‘Kaos Kreativo’ il nuovo centro culturale giovanile aperto in piazza Dante Alighieri dopo la riqualificazione dell’ex circolo Arci. Il nome ha avuto, infatti, il maggior numero di voti fra le quattro proposte presentate dai ragazzi di Roccastrada insieme a Spazio futuro, Centro di Gravità Permanente e Centro Giovanile La Rocca ed è stato scelto unendo i voti espressi dai cittadini di Roccastrada sulla pagina Facebook del Comune e nell’urna allestita presso la biblioteca comunale ‘A. Gamberi’. Il nome scelto sarà anche oggetto di un concorso rivolto alla scuola secondaria di primo grado di Roccastrada per realizzare un murales sulla facciata della struttura, coinvolgendo i ragazzi più piccoli che saranno i futuri fruitori dello spazio.

«La scelta del nome attraverso una consultazione pubblica, sia on line che in biblioteca – afferma Francesco Limatola, sindaco di Roccastrada – ha rappresentato un’ulteriore occasione per coinvolgere i cittadini nella rinascita e nella valorizzazione di un luogo che appartiene, da sempre, a tutta la comunità e che è tornato a vivere grazie a un intervento di riqualificazione sostenuto dal Comune e da fondi comunitari. In questi spazi, oggi rinnovati e resi più moderni e accoglienti, troveranno sede numerose attività culturali e di socializzazione promosse dal Coeso Sds e dalla Cooperativa Arcobaleno, che hanno già avviato le prime iniziative. Ringrazio tutti coloro che hanno votato e scelto il nome preferito fra le quattro proposte presentate dai ragazzi e auguro buon lavoro nei nuovi spazi a tutti i soggetti coinvolti, in attesa di salutare il murales su Kaos Kreativo che sarà realizzato con il contributo degli alunni della nostra scuola secondaria di primo grado».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.