Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Campus estivo d’arte e natura: aperte le iscrizioni. Esperienza formativa per i più giovani

Più informazioni su

GROSSETO – Arriva il Campus Estivo d’Arte e Natura, un’iniziativa nata per consentire ai ragazzi di vivere un’esperienza formativa, nei momenti di pausa dalla scuola. Organizzato da Asd Area Danza con il patrocinio del comune, in collaborazione con la Scuola di Muiscao G. Chelli, il Museo Archeologico D’Arte della Maremma, la Bio Fattoria “Il Bosco felice”, Libreria Mondadori, Daniela Santarcangeli e Francesca Giorgi, il Campus Estivo d’Arte e Natura propone corsi di formazione ai bambini che partecipano all’iniziativa.

Durante il campus, si svolgeranno corsi di canto, danza e musica, danza acrobatica, laboratori creativi, percorsi nella natura e ripetizioni. A fornire le t-shirt per il Campus ai ragazzi sarà il negozio Cyberland.
L’iniziativa partirà il 13 giugno, prevede un numero chiuso di partecipanti (circa 20 posti disponibili) a un costo d’iscrizione che varia in base al numero di settimane scelte. Si può scegliere di iscriversi a una o più settimane, a seconda delle esigenze della famiglia. Possono accedere al Campus tutti i bambini dai 6 ai 13 anni di età. Orari: 8-13 nel mese di giugno e dal 4 luglio dalle 8.00 alle 16.30 dal 4 luglio.

Di seguito, le attività proposte dalle associazioni e gli enti coinvolti nel progetto:

Asd Area Danza. L’associazione opera in Grosseto e provincia da oltre 25 anni, dispone di una struttura di 300 mq per attività all’aperto. Il progetto del campus ha l’intento di avvicinare i bambini alla danza, fornendo le conoscenze base della disciplina attraverso lezioni di gruppo e percorsi studiati in base alle esigenze dei partecipanti.

Scuola di Musica Giovanni Chelli. Inserita nel progetto del campus, la scuola si pone di avvicinare i partecipanti al mondo della musica offrendo occasione di ascolto e di produzione sonora attraverso attività di gruppo, creative.

Libreria Mondadori. Propone laboratori e letture animate per stimolare la fantasia e la curiosità dei ragazzi. E’ previsto anche un quiz per aiutare i ragazzi a scoprire il loro profilo di lettore.
Museo Archeologico d’Arte della Maremma. I laboratori sono animati da due operatori della sezione didattica che propongono ai bambini attività ludiche e ricreative legate alle mostre in corso e alle opere esposte.

Artisteggiando Laboratori creativi. Propone laboratori divisi in una prima parte dedicata al disegno con matite acquarellabili, gessetti e tempere ad acqua e una seconda parte di sperimentazione id tecniche varie.

Bio Fattoria “Il Bosco Felice”. E’ un’azienda biologica, a pochi chilometri da Grosseto, un luogo fuori dal tempo che propone percorsi nella natura.

Daniela Santarcangelo. Insegnante di ginnastica artistica dal 1997, tecnico federale FGI e giudice di 2° grado di ginnastica artistica femminile, propone per il campus lezioni di base o intermedie di ginnastica artistica ed elementi di danza acrobatica.

Francesca Giorgi. Abilitata a guida ambientale escursionistica.

Per informazioni: Samantha Ferretti +39 339 8430531. Info@areadanza.eu

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.