Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket: Follonica ko nella trasferta di Carrara. Sconfitta per 67-48

FOLLONICA – Pronostico rispettato alla palestra Dogalialle nella penultima di campionato di Promozione girone C tra Carrara e Follonica. Infatti, gli apuani ancora in corsa per il quarto ed ultimo posto per gli spareggi promozione in Serie D si sono imposti per 67-48 su un Follonica che ha tenuto testa ai marmiferi per 30’ su 40’ con un passaggio a vuoto determinante nel terzo quarto. Nei primi 10’ gli azzurri di Vichi sono riusciti a limitare i passaggi ai lunghi avversari costringendo il Carrara ad un gioco più perimetrale, mentre in attacco la mano calda di Querci consentiva di restare in partita chiudendo sotto si 1 solo punto sul 13-14.

Anche il secondo quarto la tranquillità mentale aiutava il Follonica a giocare in scioltezza e con i punti del veterano Francardi Lorenzo continuava a tenere sotto tiro un Carrara nervoso per l’obbligo di vincere per continuare a tenere aperta la corsa per il quarto posto e le 2 squadre andavano al riposo con il Carrara avanti 31-30. Qualcosa cambiava al rientro in campo con il Carrara che inseriva i propri lunghi a difesa del proprio canestro con il Follonica che perdeva lucidità al tiro con il Carrara che nel trrzo quarto faceva valere la propria supremazia fisica e otteneva un parziale di 24-8 che spingeva i padroni di casa sul 55-38. Negli ultimi 10’ di ordinaria amministrazione per i padroni di casa tra gli azzurri si segnala la prestazione di Capitan Conedera che consentiva al Follonica di non subire ulteriormente con la gara che si chiudeva sul 67-48.

Una buona prova contro una squadra che presenta un giocatore di valore come Profeti con trascorsi in B e in C, peccato per quei 10’ che hanno punito eccessivamente gli azzurri che chiuderanno il loro campionato giovedì 22 aprile alle 21.30 contro il già retrocesso Ponsacco con l’occasione da non farsi sfuggire di chiudere il campionato con una vittoria alla portata dei ragazzi di Vichi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.