Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Atletica: l’under 14 grossetana è seconda nella prova di Coppa Toscana

Più informazioni su

GROSSETO – Anche gli under 14 dell’Atletica Grosseto Banca della Maremma si rendono protagonisti a livello regionale. Il team dei ragazzi biancorossi mette a segno una serie di notevoli risultati, nella seconda prova di Coppa Toscana disputata a Pisa. Fra le ragazze una grande prestazione, con tre atlete nelle prime quattro del triathlon basato su 60 metri, salto in lungo e 600 metri. In particolare Ilaria Furi si conferma un’autentica promessa dell’atletica maremmana. Dopo la vittoria nel triathlon di Grosseto (alto, peso e 60 ostacoli) conquista un altro successo e si impone in due discipline, 60 metri (8″4) e 600 metri (1’48″9) con tempi interessanti.

Non finisce qui, perché nelle prove multiple chiude in terza posizione Elisa Napolitano che fa valere le sue doti di atleta completa, sia nelle corse che nel salto in lungo: miglior piazzamento il secondo posto sui 600 metri in 1’52″7. Poi quarta Melania Tortora, che vince a pari merito la gara dei 60 metri. Nello stesso triathlon 37. Chiara Capecchi, 54. Deborah Marzullo, 57. Isabella Corsetti, 61. Letizia Pellegrino, 66. Camilla Ratto, 69. Emma De Pirro, 72. Sara Fabbri. Invece nell’altra prova multipla, con 60 metri, salto in lungo e 1000 metri di marcia, arriva un brillantissimo quarto posto di Ginevra Battaglia che nella gara di marcia si piazza quinta. Bravissime anche Simona Trusendi che finisce ottava, poi 14. Caterina Capitani, 24. Giulia Fineschi e 25. Cristina Inchingolo.

In campo maschile, nel triathlon con 60 metri, getto del peso e marcia per i ragazzi grossetani seguiti dal tecnico Jacopo Boscarini, ottima sesta posizione di Edoardo Cipriani competitivo in tutte le discipline. Molto bene anche Raffaele Sbordone undicesimo, quindi 13° Marco Benelli, 17° Davide Nicolosi, 19° Carlo Alberto Marconi, 20° Luca Germelli. Nel triathlon con 60 metri, peso e 600 metri, questi i piazzamenti: 19° Stefano Spalletti, 24° Marco Franci, 28° Tommaso Bianucci, 31° Alessandro Galatolo, 40° Francesco Bellumori, 42° Lorenzo Iozia, 47° Samuele Celata.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.