Allevatori

Un incontro per dire “basta” agli attacchi alle greggi

In programma giovedì 21 aprile alle ore 10.30 al palazzetto dello sport di Manciano con allevatori, pastori, aziende agricole, associazioni di categoria e sindaci della provincia

pecore_ovile_gregge
- Foto d'Archivio

MANCIANO – Sarà un appuntamento importante quello voluto fortemente dal sindaco di Manciano Marco Galli per dire “basta” agli attacchi alle greggi. Giovedì 21 aprile alle ore 10.30 al palazzetto dello sport di Manciano si terrà un summit con tutti i rappresentanti del comparto agricolo, allevatori, pastori, associazioni di categoria e sindaci della provincia di Grosseto.

Un importante momento di confronto per fare il punto sul fenomeno sempre più in espansione degli attacchi agli allevamenti di ovini nel territorio.

“Troppi gli episodi che sono accaduti nell’ultimo periodo – spiega il sindaco di Manciano Marco Galli – è ora di dire basta a questo scempio che mette in crisi tutto il comparto. Ho visto titolari di aziende agricole in ginocchio dopo lo sterminio di capi di ovini massacrati da predatori ibridi. Questo incontro servirà a intraprendere iniziative per fermare queste stragi. Iniziative che non devono avere né colore, né schieramento politico ma solo di sostegno agli allevatori e a tutta la comunità”.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI