Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Un incontro per dire “basta” agli attacchi alle greggi

In programma giovedì 21 aprile alle ore 10.30 al palazzetto dello sport di Manciano con allevatori, pastori, aziende agricole, associazioni di categoria e sindaci della provincia

MANCIANO – Sarà un appuntamento importante quello voluto fortemente dal sindaco di Manciano Marco Galli per dire “basta” agli attacchi alle greggi. Giovedì 21 aprile alle ore 10.30 al palazzetto dello sport di Manciano si terrà un summit con tutti i rappresentanti del comparto agricolo, allevatori, pastori, associazioni di categoria e sindaci della provincia di Grosseto.

Un importante momento di confronto per fare il punto sul fenomeno sempre più in espansione degli attacchi agli allevamenti di ovini nel territorio.

“Troppi gli episodi che sono accaduti nell’ultimo periodo – spiega il sindaco di Manciano Marco Galli – è ora di dire basta a questo scempio che mette in crisi tutto il comparto. Ho visto titolari di aziende agricole in ginocchio dopo lo sterminio di capi di ovini massacrati da predatori ibridi. Questo incontro servirà a intraprendere iniziative per fermare queste stragi. Iniziative che non devono avere né colore, né schieramento politico ma solo di sostegno agli allevatori e a tutta la comunità”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.