Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Turisti informati per il ponte del 25 aprile. Infopoint aperti a Scarlino

Più informazioni su

SCARLINO – Si comunica che a partire da venerdì 22 aprile apriranno gli info point turistici del territorio di Scarlino, in occasione del lungo week end del 25 Aprile.

Dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 saranno a disposizione dei turisti gli info Point delle Porte del Parco presso il Museo Archeologico del Portus Scabris al Puntone e presso l’area archeologica della Rocca Pisana a Scarlino.

Dalle ore 18 alle 20 sarà invece attivo il punto di promozione turistica presso la Galleria Commerciale del Porto Turistico Marina di Scarlino.

Presso gli info point sarà possibile avere informazioni relative alla ricettività turistica, alla natura, alla storia ed alle emergenze turistiche del nostro territorio e sul Parco Nazionale delle Colline Metallifere.

Il servizio sarà attivo nei giorni di prevedibile maggiore afflusso turistico: 22-23-24-25-30 aprile 1-28—29-30-31 maggio e 1-2 giugno.

Nei giorni 24 e 25 aprile il Comune di Scarlino organizzerà due escursioni, alla scoperta di alcuni dei paesaggi più suggestivi del nostro territorio (Costiere e Anello del Monte d’Alma, per info www.comune.scarlino.gr.it); impareremo a conoscere la storia e la natura di questi luoghi, accompagnati da una guida ambientale.

Le escursioni sono completamente gratuite, e saranno l’occasione anche per gli ospiti al seguito dei partecipanti al Campionati Italiani Bowhunter di Tiro con l’Arco, in programma dal 22 al 24 aprile presso il Campo di Fosso al Leccione, di conoscere meglio il nostro territorio.

E’ gradita la prenotazione allo 0566-38555.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.