Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Orbetello Bike Festival: due giorni di festa per diffondere la cultura della bici

Più informazioni su

GROSSETO – Due giornate di festa, quelle del 25 aprile e dell’1 maggio, con l’Orbetello Bike Festival. E’ la seconda edizione della manifestazione che ha come scopo quello di diffondere la cultura della bici a 360 gradi.  L’evento è promosso e finanziato dal Comune di Orbetello che, insieme alla Polisportiva Orbetello Scalo e alla Uisp ne è capofila, ma è realizzato anche grazie al contributo volontario di molte associazioni. Una manifestazione quindi incentrata sull’importanza della bicicletta vissuta come cicloturismo ovvero come valore ricreativo del viaggiare alla ricerca di un percorso che fuoriesca dai canoni e dai consueti itinerari del turismo di massa.

Lunedì 25 aprile si parte alle 7 con il ritrovo al campo sportivo della Polisportiva Orbetello Scalo, alle 8 partiranno i percorsi corto, medio e lungo, alle 9 la passeggiata. Alle 13 il pranzo che andrà avanti fino all’arrivo dell’ultimo partecipante, previsto per le 16. Alle 13,45 l’estrazione della lotteria. Lungo il percorso sono previsti cinque punti di controllo e tre ristori, a Monte Argentario, in Feniglia e a Capalbio. Domenica 1 maggio il ritrovo sarà invece alle 8,30 e sono previsti due percorsi cicloturistici, uno in mountain bike e uno in city bike.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.