Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuoto: ottimi riscontri dei grossetani nelle qualifiche degli Esordienti A

Più informazioni su

GROSSETO – Due giornate molto intense per gli esordienti A della Società Sportiva Nuoto Grosseto sponsorizzati dal Panificio Baccinello. L’allenatore Lorenzo Bruno ha portato i ragazzi nelle piscine comunali di Livorno e Pisa dove alcuni di loro hanno affrontato per la prima volte le “gare lunghe”. Sabato pomeriggio infatti si sono disputati gli 800 e i 1500 metri stile libero in vasca da 25 mt.

Le ragazze hanno affrontato la distanza degli 8oo metri, a partecipare alla competizione c’erano tutte le fondiste della toscana classi 2004 e 2005, ben 70 atlete, le maremmane hanno saputo affrontare la difficile gara con determinazione. Vittoria Ercoli, la più grande, tocca la sponda dopo 32 vasche in 10′ 50″40, subito dopo Anna Proietti, con 10′ 50″ 60, sigla il secondo miglior tempo per l’ anno 2005; Marta Ottonello chiude in 11’32″80, seguita dalla compagna Martina Ferretti con 12’03″20.

E’ stata di 1500 metri la distanza che i ragazzi della ssd Nuoto Grosseto hanno affrontato sempre nella vasca da 25 metri, la competizione ha visto gareggiare più di 85 atleti di tutta la Toscana. Il primo della nostra squadra a toccare la sponda dopo ben 60 vasche è stato Riccardo Proietti, con 18’48″90 classificatosi quarto, seguito da Riccardo Ferri con 19’01″70 ottavo, Massimo Morselli con 19’45″40 al ventesimo posto e trentaseiesimo Luca Troncone con 20’31″00, Giacomo Pietrini purtroppo durante una bellissia gara, che lo vedeva sicuramente fra le primissime posizioni, ha dovuto abbandonare per un piccolo infortunio.

Domenica 17 aprile presso la piscina comunale di Pisa i nostri atleti si sono messi nuovamente alla prova sulle distanze dei 200 metri. Per le ragazze hanno disputato i 200 stile libero Vittoria Ercoli  seconda per la sua categoria così come Anna Proietti,buone le prestazioni di Marta Ottonello al nono posto di Martina Ferretti e Greta Meacci che successivamente ha disputato i 100 rana.

I ragazzi nei 200 stile libero si sono distinti con Giacomo Pietrini che, in forma perfetta, ha concluso la gara al primo posto in 2’15″00 seguito da Francesco Ottaviani in 2’16″80 e da Riccardo Ferri con 2’18″70, Riccardo Proietti ferma il cronometro a 2’20″50, seguono Luca Troncone e Massimo Morselli.

Martina Ferretti e Francesco Ottaviani hanno disputato inoltre la gara dei 200 misti. Le gare sono proseguite con i 200 farfalla di Vittoria Ercoli, Anna Proietti, Marta Ottonello. I maschi nel 200 farfalla hanno visto primeggiare Pietrini Giacomo con un bel 2’29″30,seguito da Riccardo Ferri e Riccardo Proietti. Prossimo appuntamento sarà questa volta in vasca da 50 metri presso la piscina Camalich di Livorno nei giorni 7 ed 8 maggio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.