Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le civiche perdono un pezzo, e Paffetti chiede chiarezza: «Con chi state?»

ORBETELLO – Il sindaco Monica Paffetti si indigna per le dichiarazioni dei rappresentanti di Insieme per Orbetello, Mauro Pettini e Flavio Fantoni, ed invita tutti i rappresentanti di Civiche Unite a fare chiarezza al loro interno dopo che in tempi recenti avevano partecipato a tutti i passaggi svolti sul tavolo della coalizione di centro sinistra.

Di ieri, infatti, le dichiarazioni di appoggio ad Andrea Casamenti, da parte dei due politici orbetellani che hanno calato delle ombre sulla compattezza del raggruppamento che fa capo alla Paffetti, la quale adesso chiede chiarezza.

«Alla luce delle dichiarazioni rilasciate dai coordinatori di Insieme per Orbetello, Mauro Pettini e Flavio Fantoni, e data la palese infondatezza delle accuse mosse, ancora una volta, ai danni della mia persona, mi trovo costretta ad una replica – dice la Paffetti – prendendo atto della volontà di Insieme per Orbetello di appoggiare le forze politiche di centrodestra, a scanso di equivoci, intendo far presente ai coordinatori Pettini e Fantoni ed a tutti i cittadini che le liste Civiche Unite, che in occasione delle elezioni primarie dello scorso marzo hanno sostenuto il candidato Mario Chiavetta, attualmente fanno parte della coalizione di centrosinistra. Nelle ultime settimane, la coalizione di centrosinistra si è confrontata ed ha avviato un dibattito finalizzato alla creazione di un percorso condiviso».

«I referenti delle liste Civiche Unite hanno preso parte a tutte le fasi di tale confronto e, pertanto, quanto dichiarato da Pettini e Fantoni risulta essere del tutto privo di fondamento, essendo Insieme per Orbetello una delle forze civiche appartenenti a tale area. La coalizione di centrosinistra è solida, coesa e pronta a vincere le elezioni del prossimo giugno – conclude – rimandando al mittente gli attacchi del tutto gratuiti, invito, pertanto, i referenti delle forze civiche a fare chiarezza in merito alla posizione delle liste Civiche Unite. »

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.