Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Maremma da primato: regista orbetellano premiato con il David di Donatello

Più informazioni su

ORBETELLO – Era visibilmente emozionato il giovane regista orbetellano Alessandro Capitani quando ieri sera ha ritirato il David di Donatello dalle mani di Alessandro Cattelan. Anche se quel premio era già suo, l’averlo tra le mani, di fronte a migliaia di persone, deve aver fatto un certo effetto. Il suo cortometraggio “Bellissima” ha convinto tutti, e così l’ambito premio è giunto in Maremma.

alessandro capitani

«Siamo partiti un anno fa con questo progetto – racconta Capitani – e trovarmi qua dopo un anno è una emozione incredibile e un sogno che si realizza. Volevo ringraziare due persone che mi hanno aiutato e che sono che Nina Turco sceneggiatrice e co-produttore e Gennaro Marrazzo che ci ha dato la forza di andare avanti».

La storia è quella di una ragazza obesa (Giusy Lodi) che si nasconde piangendo nel bagno di una discoteca e inizia a parlare con un ragazzo che si trova dall’altra parte del muro e che cerca di tirarle su il morale.

«Volevo dedicare questo premio alla mia famiglia – ha affermato Capitani – e a Napoli e ai napoletani che ci hanno accolto e coccolato durante le riprese».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.