Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Volley: Follonica fa tredici e resta a un punto dalla vetta

FOLLONICA – Tredicesima vittoria consecutiva per le azzurre di Giacomo Rossi: anche il Livorno Volley cede alla Pallavolo Follonica. Le atlete del Golfo continuano la serie positiva e anche in casa delle livornesi riescono a fare bottino pieno con un netto 3-1: risultato che consente alla Pallavolo Follonica di restare a un solo punto di distacco dalla prima in classifica (Due Emme Piombino) nel campionato di Prima Divisione. In casa del Livorno le azzurre hanno messo in campo un’altra prestazione di carattere, grazie alla sicurezza acquisita e a schemi di gioco oramai collaudati. Ora mancano solo due partite alla fine della stagione e la Pallavolo Follonica proverà a mettere pressione al Piombino tentando di recuperare il punto che le divide.

«E’ molto bello – dice il direttore sportivo della Pallavolo Follonica, Germano Pasquinelli – avere un gruppo così coeso che, nonostante le difficoltà per infortuni e indisponibilità, ha dimostrato e dimostra ancora spirito di sacrificio e la consapevolezza di una grande squadra. L’arma vincente della Pallavolo Follonica è sicuramente la panchina lunga: tutte le giocatrici si fanno trovare pronte al momento opportuno». Dopo il turno di riposo, sabato 30 aprile alle 17 al Palagolfo le azzurre incontrano l’Elba Volley.

Livorno Volley – Pallavolo Follonica 1-3 (23-25; 16-25; 25-22; 22-25)
Formazione Pallavolo Follonica: Arienti, Montauti C., Montauti M., Martelli, Arzilli, Gallo, Di Luzio, Carnesecchi (capitano), Bocchino, Bennati, Casagli, Colucci.

Risultati ventesima giornata campionato Prima divisione
Grosseto Volley – Asd Elba Volley Blu Navy 3-1
Torretta Livorno Volley – Pallavolo Libertas Venturina 2-3
Volley Livorno – Pallavolo Follonica 1-3
Magazzini Maury’s Volley Cecina – Volley Etruschi Stagno 1-3
Pallavolo Grosseto 1978 – Polisportiva Vicarello 3-2
Due Emme Piombino – Volley San Vincenzo 3-0

Classifica campionato Prima divisione
Due Emme Piombino 53
Pallavolo Follonica 52
Torretta Livorno Volley 44
Pallavolo Libertas Venturina 42
Pallavolo Grosseto 1978 29
Volley Livorno 28
Grosseto Volley 25
Magazzini Maury’s Volley Cecina 21
Polisportiva Vicarello 20
Volley Etruschi Stagno 16
Asd Elba Volley Blu Navy 13
Volley San Vincenzo 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.