Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nidi privati, ecco il nuovo bando con fondi europei per chi resta fuori da quelli comunali

Più informazioni su

GROSSETO – E’ cambiato quest’anno il sistema di sostegno da parte della Regione Toscana alle famiglie che intendono iscrivere i propri figli ai nidi privati nel momento in cui siano entrati in gradutoria ma non risultino ammessi nelle strutture comunali.
In pratica non ci saranno più i “buoni servizio” (voucher regionali) come realtà separata dalle convenzioni che si occupano di ovviare all’esaurimento dei posti comunali. La Regione unifica tutto in un unico bando regionale (finanziato con i fondi europei POR-FSE 2014-2020) per nidi privati autorizzati e accreditati.

L’Amministrazione ha quindi predisposto un apposito modulo di iscrizione allegato alla domanda per chi non dovesse rientrare nei posti disponibili all’interno delle strutture comunali; tale modulo allegato elenca quindi tutte le strutture private dove l’Amministrazione può acquistare posti in convenzione al fine di consentire alle famiglie in graduatoria di ricevere un eventuale sostegno economico. E’ di assoluta importanza, qualora il genitore intenda partecipare ai benefici previsti dal bando regionale, la compilazione corretta e completa di tale modulo. L’entità complessiva del finanziamento regionale sarà nota a fine maggio.

Si ricorda che le domande per le iscrizioni agli asili nido comunali gestiti dall’Istituzione Iside, per i bambini che al 31 dicembre prossimo non abbiano compiuto il terzo anno di età e relative all’anno scolastico 2016/2017, possono essere ancora presentate fino al 26 aprile negli uffici di via degli Apostoli 11 a Grosseto, inviate per e-mail agli indirizzi lcrescim@comune.grosseto.it o anbosco@comune.grosseto.it, o inviate con posta elettronica certificata all’indirizzo: isidegrosseto@pec.it. O ancora spedite con raccomandata con avviso di ricevimento.

Altre informazioni e il bando con i moduli da compilare si possono scaricare dal sito www.isidegrosseto.it; le persone interessate si possono inoltre rivolgere agli uffici dell’istituzione sempre in via degli Apostoli, 11. Gli sportelli sono aperti dal lunedì a venerdì dalle 10 alle 12.30, mentre il martedì e il giovedì anche dalle 15.30 alle 17.30.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.