Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey: anche l’under 15 del Follonica ottiene l’ingresso alle finali nazionali

GROSSETO – Come da pronostico anche gli under 15 conquistano l’accesso alle finali nazionali di campionato e lo fanno mantenendo la vetta con 40 punti e con una giornata di anticipo sulla fine del campionato. Un ruolino di marcia di tutto rispetto quello dei ragazzi del golfo, con all’attivo ben 13 vittorie un pareggio e una sconfitta. Sabato è andata in scena una partita dal risultato per nulla scontato, i ragazzi guidati dal mister Federico Paghi erano ospiti del Forte dei Marmi terzo in classifica e che aveva come unico obbiettivo vincere per poter ancora sperare di salire sul treno per le finali di campionato.

La partita comincia con i padroni di casa decisi ad imporre il proprio gioco, ma al primo errore Banini non perdona e segna, il Forte reagisce e trova subito il pareggio ma passano pochi minuti e nuovamente Banini e poi un uno-due di Bonarelli allungano le distanze ma i ragazzi del Forte si rifanno sotto e trovano nel finale del primo tempo altre due reti. Si va al riposo sul 4-3 ma come da copione gia scritto, nell’intervallo il mister corregge alcune sbavature difensive e carica i suoi ragazzi, nella ripresa si cambia passo e con un ritmo impressionante sono ancora Banini e Bonarelli con due reti ciascuno a dettare legge.

Il Forte prova una timida reazione e trova la rete del 8-4 ma il Follonica oramai lanciato cambia gli attori ma non il copione, e in rapida successione trovano la rete prima Bonucci con un siluro che si stampa sotto la traversa e poi è la volta dello spietato Rondelli che con una tripletta chiude definitivamente il match sul 12 a 4 per il Follonica che può tranquillamente festeggiare la qualificazione alle Finali Nazionali.

Grande soddisfazione da parte del Mister Federico Paghi che porta le sue due squadre alle Finali, e pensare che per un soffio poteva addirittura centrare un fantastico triplete con la serie B, dopo una combattutissima e avvincente gara dal finale al cardiopalma ha dovuto lasciar strada al più quotato Forte dei Marmi ma con uno strettissimo 5-4 lottato fino alla fine e che aveva visto i Follonichesi in vantaggio fino a due minuti dal termine.

La formazione: Irace -Banini 4 – Bonarelli 4- Bonucci 1 – Rondelli 3 – Battaglia – Bartaletti- Piro – Mecacci – Del Viva. All. Paghi

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.