La città che cambia

Ecco il nuovo parcheggio: da oggi 130 posti auto in più. Pronto anche il terminal bus fotogallery

Nuovo Parcheggio Stazione Gr

GROSSETO – 130 posti auto in più di fronte alla stazione ferroviaria. Da oggi apre il nuovo parcheggio realizzato davanti alla vecchia area dello scalo merci di Grosseto.

Ad inaugurarlo il sindaco Emilio Bonifazi, il vicesindaco Paolo Borghi e l’assessore ai lavori pubblici Giuseppe Monaci.

Si tratta di un intervento compreso nel progetto di riqualificazione dell’area della stazione ferroviaria e rappresenta il secondo stralcio. Oltre ai posti auto è stata realizzata anche l’area del terminal bus che sarà attiva tra qualche giorno e che libererà piazza Marconi dagli autobus urbani ed extraurbani. Propio piazza Marconi sarà oggetto della riqualificazione prevista nel terzo e ultimo lotto del progetto per un investimento che si aggira intorno ad 1 milione e ottocento mila euro.

«Una parte importante della città cambia volto – ha detto stamattina il sindaco Bonifazi – e come amministrazione stiamo realizzando un’opera pubblica di grande importanza, di quelle che negli enti locali si vedono sempre meno, soprattutto a causa della scarsità di fondi».

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI