Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Baseball: quando il numero 42 è simbolo di integrazione

Più informazioni su

GROSSETO – Quando un numero diventa un simbolo. Simbolo di integrazione. Il 42 era il numero della maglia di Jackie Robinson, il primo giocatore nero a ottenere un contratto da una squadra di grande lega, tanto che il 15 aprile di ogni anno da allora, tutti i giocatori delle 30 squadre Major League Baseball scendono in campo con il numero 42.

Il Liceo Aldi, sezione sportiva, in collaborazione con la Federazione Italiana Baseball e la la ASD Junior Grosseto Baseball, anche a Grosseto ha reso possibile celebrare questa giornata. Un gruppo di studenti è stato guidato nella lettura di questo evento assistendo alla proiezione del film “42” e discutendo sul tema dello sport come strumento di integrazione assieme al dirigente scolastico del polo liceale Mugnai e alla dottoressa Machetti in rappresentanza della FIBS e ai giocatori di oggi e di ieri Lino Luciani, Angelo Fanara, Roberto di Vittorio, ai dirigenti Vladimiro Capecchi Fiduciario Provinciale Fibs di Grosseto e Alessandro Baccetti della ASD Junior Grosseto Baseball.

L’evento è patrocinato da due comuni Italiani, uno dei quali è il Comune di Grosseto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.