Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Prima Categoria: il Fonteblanda vince ma non basta

GROSSETO – Passaggio in Promozione ottenuto con una giornata di anticipo per la Chiantigiana che batte per 5-1 l’Argentario e mantiene il vantaggio di 4 punti sulla diretta inseguitrice Fonteblanda. I neroverdi battono per 4-1 il Barberino, ma non basta per mantenere in vita il sogno. La doppietta di Ingrossi, unita alle reti di Lubrano e Falciani, regalano il successo alla squadra di Ripaldi che adesso deve prepararsi per i play-off.

Spareggi che riguarderanno anche il San Quirico, in grado di battere a domicilio un Caldana sempre più inguaiato. Lotta per l’accesso alla post season anche il Castel del Piano vincente per 2-0 sul Valentino Mazzola. Al Campo Grande decide Fazzi con un gol per tempo.

Pareggio della tranquillità più assoluta tra Castell’Azzara e Ponte d’Arbia. La classica partita di fine stagione termina 1-1 e conferma la permanenza in categoria delle due squadre. Giallorossi in vantaggio con Benanchi, poi nella ripresa arriva il pareggio di Diokh che va bene a entrambe le formazioni.

Pari dal sapore dolce anche per l’Alberese che frena il Quercegrossa e si conferma ancora in Prima categoria. La squadra di Romagnoli, dopo un campionato un po’ sofferto, può rilassarsi prima dell’ultimo turno grazie all’1-1 in trasferta. La rete che regala la definitiva salvezza è di Ferri Marini.

Non chiude la questione, invece, la Castiglionese che viene sconfitta sul campo di un redivivo Staggia. Il quarto successo consecutivo dei senesi, che prima di questi acuti non avevano mai vinto, rende la coda del campionato sempre più vivace. Inutile il gol di Smajli per i rossoblù che adesso dovranno attendere l’ultima giornata con un altro scontro diretto: in casa contro il Caldana.

PRIMA CATEGORIA GIRONE F (29^giornata):
Caldana-San Quirico 1-2
Castell’Azzara-Ponte d’Arbia 1-1
Chiantigiana-Argentario 5-1
Fonteblanda-Barberino 4-1
Castel del Piano-Valentino Mazzola 2-0
Quercegrossa-Alberese 1-1
Staggia-Castiglionese 2-1
Valdarbia-Montalcino 1-3

CLASSIFICA PRIMA CATEGORIA GIRONE F: Chiantigiana 65 Fonteblanda 61 San Quirico 60 Quercegrossa 56 Castel del Piano 52 Barberino 41 Valentino Mazzola 38 Argentario 37 Castell’Azzara 36 Ponte d’Arbia, Alberese 34 Castiglionese, Montalcino 30 Caldana 21 Staggia 19 Valdarbia 18.

Nel girone D vittoria e salvezza matematica per il Monterotondo che batte il Capanne per 2-1. La squadra di Cavaglioni rimonta con Di Giuseppe e Romeo e conquista senza affanno la permanenza in Prima Categoria.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.