Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallamano: l’Olimpic vince il derby contro Follonica e resta in A2

MASSA MARITTIMA – Missione compiuta per l’Olimpic Massa Marittima che batte Follonica nel derby e centra la permanenza nel campionato di Serie A2 di pallamano. Sostenuta da un pubblico da categoria superiore, con i ragazzi in serata di grazia, l’Olimpic ha strapazzato i rivali chiudendo il match con il risultato di 40 a 32.

A fine partita i caroselli in pista dei massetani erano ampiamente giustificati, quindi le due formazioni maremmane di  Olimpic e Follonica, anche nella prossima stagione, daranno vita a combattuti incontri di campanile.

Avvio di gara incerto dei padroni di casa che però reggono e rispondono di testa e di gambe, andando al riposo sul 18 a 16. Ripresa equilibrata ma è l’Olimpic che conduce ed allunga con passo perentorio grazie ai contropiede di Raul Bargelli ben lanciato da Rhanani ed un Beneventi autentico sniper dall’ala.

La vittoria profuma anche di permanenza in A2, senza attendere il risultato del match fra Sassari e Bologna di domani. Conto alla rovescia degli sportivi di casa negli ultimi secondi e tutti pronti ad esplodere di gioia al fischio finale della coppia arbitrale signori Visciani e Perdun, che hanno diretto con fermezza e competenza guadagnando un buon indice di gradimento del pubblico.

L’Olimpic in campo: Bonistalli M., Beneventi E.(8), Botti R. (2), Muoio M. (6), Brogi C. (4), Ghini F., Radi F. (1), Ovi A., Cavaglioni S., Bargelli R. (11), Gai G (2), Zorzi A., Rahmani A., Ramanovski R. (6), All. Bargelli Simone, Muoio Stefano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.