Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Paolo Ferrero a Grosseto incontra Ceciarini: «Costruiamo insieme una nuova sinistra»

GROSSETO – A sostenere la corsa a sindaco di Massimo Ceciarini è arrivato oggi a Grosseto Paolo Ferrero, segretario nazionale di Rifondazione Comunista. Il partito con la falce e martello ha dato il suo sostengo al progetto di “Insieme, a sinistra”, e quello di Grosseto potrebbe diventare un progetto pilota anche per altre realtà.

«Come Rifondazione – dice Ferrero – stiamo lavorando per creare un nuovo soggetto politico che riunisca tutta la sinistra; pensiamo ad un soggetto che tenga insieme tutto, chi come noi è comunista, ma anche chi non lo è. Un soggetto che abbia una forza perché non basta lamentarsi di Renzi, serve creare un’alternativa e una sinistra forte».

Ferrero era a Grosseto anche per presentare il suo libro sul Ttip, il trattato transatlantico, al quale Rifondazione, ma anche altre componenti della sinistra si oppongono.

«Credo che dal libro di Ferrero potrò – dice Ceciarini – prendere spunto anche per la mia campagna elettorale. Sono contento che Ferrero mi sostenga perché la nostra è una lista civica di sinistra aperta al contributo anche dei partiti. Noi vogliamo però essere aperti alla società senza arroccarci o chiuderci».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.