Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Juniores provinciali: il Roselle resiste e respinge l’assalto dell’Alberese

GROSSETO – Finisce in parità il confronto diretto tra Alberese e Roselle. Un pareggio per 1-1 che avvicina al titolo di campione provinciale i termali, usciti indenni dal campo dei bianconeri. La squadra di Benetello passa per prima e sogna grazie al rigore trasformato da Perosi dopo appena 3 minuti di gioco. Una rete che stordisce gli ospiti, bravi comunque a recuperare al 23′ con un gol di Naso. Un sigillo preziosissimo che lascia a 6 punti di distacco l’Alberese. Nella ripresa la gara si cristallizza e vive di poche emozioni per un pari giusto.

Torna così a prendersi il secondo posto la Nuova Grosseto Barbanella che piega il San Donato di misura. L’1-0 della squadra di Bernabini è realizzato dal solito Galloni che firma il successo dei grossetani. La Castiglionese si prende così il quarto posto solitario grazie al 3-0 inflitto al Braccagni.

A metà classifica il Fonteblanda è battuto per 4-3 in una rocambolesca gara sul campo del Pitigliano, mentre l’Arcille fa tre passi avanti grazie al 2-0 sul Castel del Piano. L’Argentario invece si prende il derby sul Porto Ercole vincendo in casa per 3-1. Si dividono la posta in palio Paganico e Manciano, con un brillante 2-2, mentre in coda il Massa Valpiana supera per 3-2 in trasferta il Casotto Marina che resta ultimo.

CLASSIFICA JUNIORES PROVINCIALI: Roselle 70 Nuova Grosseto Barbanella 65 Alberese 64 Castiglionese 59 San Donato 56 Albinia 49 Fonteblanda 45 Arcille 39 Porto Ercole 37 Paganico, Pitigliano 36 Castel del Piano 35 Manciano 33 Argentario 31 Massa Valpiana 22 Braccagni 17 Casotto Marina 12.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.