Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“A casa del popolo” presentato il libro che ripercorre 60 anni di storia italiana fotogallery

GAVORRANO – “A casa del popolo” si intitola così il libro di Antonio Fanelli presentato presso ieri a Bagno di Gavorrano presso la Casa del popolo Arnaldo Senesi.

Il libro nasce da una ricerca durata cinque anni sulle esperienze associative Prendendo le mosse da un ampio numero di casi di studio, a partire dall’area fiorentina (la zona con la più alta densità associativa nel campo delle attività culturali), Fanelli restituisce l’istantanea di uno spaccato essenziale della società italiana degli ultimi sessant’anni.

La presentazione è stata organizzata dal Comune di Gavorrano in collaborazione con il Circolo Arcinprogress e la locale sezione Soci Coop. All’incontro erano presenti: il responsabile delle politiche per la partecipazione della Regione Toscana Antonio Floridia, Giulio Querci,vicesindaco di Gavorrano e Alessandro Fabbrizzi, presidente Arcinprogress.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.