Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Serie D: nuovo assalto alla vetta del Gavorrano. Arriva la Pianese

Più informazioni su

GAVORRANO – Un nuovo capitolo nella bella favola del Gavorrano che continua a lottare per il primato nel girone E della serie D. Un punto di distacco dal Gubbio in quella che è rimasta una lotta a due per la promozione diretta in Lega Pro. Una bella favola, appunto, che i minerari vorrebbero trasformare in stupenda. Non sarà facile, vuoi perché la capolista del girone ha inserito il turbo, vuoi perché il trattamento arbitrale subito dalla realtà maremmana è sembrata a tratti decisamente fuori luogo.

I rossoblù proveranno comunque fino in fondo a scalfire la leadership degli umbri che in questo turno ospitano la Sangiovannese. Una squadra piuttosto imprevedibile, attualmente in lotta per i play-off distanti quattro punti. Sulla carta però, l’impegno degli eugubini appare nettamente alla portata dei padroni di casa.

Più impegnativo il confronto che attende il Gavorrano, impegnato al Malservisi-Matteini con la Pianese. I bianconeri sono la prima squadra risucchiata dentro i play-out al momento, anche se il distacco dalla terz’ultima Sansepolcro è superiore agli 8 punti. Di fatto l’ipotesi spareggio al momento sarebbe scongiurata, ma per la compagine senese il margine è piuttosto ridotto e quindi non è ancora arrivato il momento di fare calcoli. Calcoli che anche il Gavorrano non potrà fare: occorre vincere e restare attaccati al Gubbio, lottare per la bella favola fino in fondo, nella speranza che all’atto conclusivo diventa una fantastica pagina di sport da raccontare.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.