Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Illustra la tua cartolina”: due studenti gavorranesi premiati all’artistico

Più informazioni su

GAVORRANO – L’insegnamento verso la comunicazione e l’approccio giusto nei confronti dell’ambiente, non è un compito facile da svolgere per un professore. Nelle aule del liceo artistico di Grosseto lo si fa attraverso l’arte. A tal proposito e in collaborazione con il Parco Regionale dell’Uccellina, l’istituto ha lanciato un concorso rivolto alle scuole medie dal titolo “Illustra la tua cartolina”.

In occasione della premiazione questa mattina sono stati premiati anche due studenti delle scuole medie di Gavorrano, Cristian Pocci e Gabriel Fogliata.

Per i due giovani artisti il concorso è stato un gradito invito a esprimersi attraverso il disegno, con materiali e stili diversi e per l’insegnante Augusta Maestripieri motivo di grande soddisfazione, anche perché, tra un numero elevato di studentesse premiate, sono stati propri due maschi a ricevere un riconoscimento.

“Mi fa molto piace, – spiega – perché questi due ragazzi dimostrano entrambi di avere un’attitudine molto particolare sia per la grafica sia per i colori.”

Per la commissione di valutazione, tra cui professori, studenti del liceo e anche due guardie del parco, presenti alla premiazione, c’è stato letteralmente l’imbarazzo della scelta, tanto vasta era l’espressione creativa degli elaborati inviati.

Oltre 150 studenti di tutta la provincia hanno aderito al concorso lanciato dall’istituto, con cartoline dalle tecniche più svariate. Alcuni elaborati sono arrivati perfino da fuori provincia: Rosignano, Piombino e Cecina. “Complimenti agli insegnanti che hanno guidato gli allievi con tecniche diverse e soprattutto ai ragazzi che hanno interpretato il tema del concorso con originalità ed estro del tutto personali” ha sottolineato Antonella de Felice, coordinatrice del liceo artistico.

Tutti gli elaborati saranno esposti al centro visite del Parco dell’Uccellina di Alberese fino al mese di giugno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.