Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey: Follonica in pista con i play-off già acquisiti, ma c’è il caso Matera

FOLLONICA- Si chiude con la 26esima giornata, la stagione regolare del campionato di serie A1 di hockey su pista. Banca Cras Follonica in quest’ultimo atto sarà impegnato al Capannino contro il Centemero Monza. Una partita a cui il Follonica non ha più nulla da chiedere, se non di salutare il proprio pubblico con un successo. I play off sono ormai conquistati grazie al settimo posto in classifica. Settimo posto che potrebbe diventare sesto, visto che il giudice sportivo ha estromesso dal campionato cadetto la squadra B del Matera.

Se questa decisione sarà confermata ecco che la formazione di Nuno Resende verrebbe retrocessa all’ultimo posto della classifica e quindi in serie A2. Diversa la posizione del Monza di Tommaso Colamaria, che grazie al successo dell’ultimo turno contro Cremona e la contemporanea sconfitta del Trissino in casa con il Matera, vede i play off   più vicini e Follonica permettendo, potrebbe conquistarli proprio sulla pista maremmana. All’andata finì 4-4 non senza polemiche.

Mister Franco Polverini dovrà fare a meno di Mario Rodriguez, il difensore argentino ha riportato una microfrattura al mignolo della mano destra e quindi non sarà della partita. Per il resto formazione al completo per un match che, come detto, sarà una sorta di passerella davanti ai propri tifosi, anche e soprattutto per chi in stagione ha giocato di meno. Arbitreranno Ferrari di Viareggio e Silecchia di Bari. Fischio d’inizio sabato alla pista Armeni ore 20,45.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.