Scuola

Casamenti «Niente soldi per la cucina dell’alberghiero. L’Amministrazione si vergogni»

protesta alberghiero

ORBETELLO – «Dopo cinque anni di prese in giro da parte della giunta Paffetti sulle cucine dell’Alberghiero la vicenda assume ora contorni a dir poco imbarazzanti per l’attuale Amministrazione comunale». Andrea Casamenti, candidato sindaco della lista Patto per il Futuro parla della situazione della scuola orbetellana.

«I 118 mila euro previsti dal comune nel 2015, dopo tante polemiche, articoli dell’opposizione, lamentele dei genitori dal comune, non sono stati impegnati nel 2015 e quindi cancellati – prosegue Casamenti -; il capitolo di spesa in questione era il numero 103560 che è stato azzerato. Questo significa che ad oggi non esiste nessun stanziamento da parte del comune per la realizzazione delle cucine e dovrà essere reinserito con il bilancio di previsione 2016, con tutti i ritardi che ne conseguiranno dopo cinque anni di nulla assoluto».

«Una cosa gravissima anche alla luce delle numerose promesse fatte a genitori e studenti; una vicenda incredibile che dimostra il peggio di come si può amministrare un comune. Ci dispiace per tutti coloro che ci avevano creduto. Appena insediati come nuova giunta l’impegno che assumiamo solennemente è di prendere in mano immediatamente la questione e portarla a risoluzione nel più breve tempo possibile. Qualcuno in comune – conclude il candidato del centrodestra – dovrebbe nascondersi dalla vergogna».

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI