Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio a 5: in Maremma arriva la “Champions Club Italia” con 200 ragazzi partecipanti

Più informazioni su

SCARLINO – Dal 22 al 25 aprile in Maremma circa 200 ragazzi di 12-13 anni provenienti da tutt’Italia (Bari, Bologna, Cagliari, Catania, Catanzaro, Firenze, Milano, Napoli, Palermo, Roma, Sesto San Giovanni, Torino, Trieste e Verona). parteciperanno ad un torneo di calcio a 5, “Champions Club Italia 2016″. L’organizzazione dell’evento è affidata alla Scuola Sportiva ELIS con sede in Roma. Il torneo è realizzato con la collaborazione dell’azienda ADS, “Assembly Data System S.p.A”.

Alla base di queste attività si trova un progetto formativo denominato “Club” per pre-adolescenti  che ha per scopo la formazione integrale del ragazzo attraverso un uso intelligente del tempo libero (attività extrascolastiche pomeridiane, week-end e periodi di vacanza). Si tratta di aiutare i ragazzi a diventare persone oneste, che sanno lavorare e aiutare gli altri.

E’ confermata, per la terza edizione consecutiva, la sede dell’attività: la cornice affascinante della Maremma, per la precisione il Villaggio Vacanze “Casa in Maremma”, in località Castellina, a Scarlino.

L’accoglienza ricevuta nelle precedenti esperienze, la professionalità dei responsabili della struttura, oltre alla preziosa collaborazione del comune di Scarlino, sono per noi fonte di sicurezza per la buona riuscita dell’evento.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.