Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Amministrative, Giuseppe Conti si presenta a Roccalbegna: «promuoveremo crescita e sviluppo»

ROCCALBEGNA – Parte da Roccalbegna la campagna elettorale per Giuseppe Conti sindaco, sostenuto dalla coalizione di centrosinistra “Per un futuro nuovo”.  La presentazione ufficiale della candidatura è in programma lunedì 18 aprile alle 18, al bar  nella piazza centrale di Roccalbegna. Seguiranno incontri su tutto il territorio a La Triana, Vallerona, Cana e Santa Caterina.

“Scommettiamo nel futuro con idee e progetti – afferma Giuseppe Conti – mi metterò al servizio della comunità per promuovere la crescita e lo sviluppo equilibrato del territorio operando su tutti i settori, a partire da quello turistico. Viviamo in un contesto ambientale di pregio assoluto che non aspetta altro che essere valorizzato. La crisi ha provocato un evidente immobilismo: le persone provano rassegnazione, sfiducia, paura. E questo è ancora più evidente nei piccoli comuni di provincia. Roccalbegna ha tutte le potenzialità per sognare e impegnarsi concretamente nella ripresa economica. Noi ci crediamo e abbiamo bisogno di persone altrettanto motivate che ci diano una mano per ripartire verso un futuro nuovo. Occorre una programmazione seria, piani operativi di intervento chiari, semplici e fattibili, che abbiano un immediato riscontro e ci consentano di ridare fiducia ai cittadini. Da qui parte il nostro impegno per Roccalbegna”.

Giuseppe Conti, architetto grossetano, classe 1964, ha instaurato da tempo un solido legame con Roccalbegna ed il suo territorio. A Cana possiede una casa dove trascorre tutti i fine settimana e il tempo libero per rilassarsi e vivere appieno la tranquillità e la bellezza dei luoghi. Un legame con il territorio che è anche professionale: come architetto ha contribuito alla riqualificazione del capoluogo e delle frazioni curando la progettazione e la direzione dei lavori di diverse opere pubbliche: piazza del Popolo a Cana, il  campo di calcio a Santa Caterina. A Roccalbegna si è occupato del rifacimento della pavimentazione nel centro storico nella zona Poggiolo, ha curato inoltre la riqualificazione del campo da tennis e l’adeguamento alla normativa antisismica della scuola media.

Il comitato elettorale rivestirà una doppia funzione di coordinamento delle attività della campagna elettorale e di raccolta delle proposte e istanze provenienti anche dalla società civile, con l’obiettivo di  coinvolgere quante più persone possibile nella stesura del programma elettorale. Un programma partecipato dai cittadini per i cittadini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.