Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Volley giovanile; Napric senza ostacoli, conquista il titolo provinciale

FONTEBLANDA – Il Napric Fonteblanda under 13 si aggiudica il titolo provinciale di categoria superando il Grosseto Life Live per 3-0. Un’agevole vittoria in trasferta ha posto fine anche al percorso stagionale dell’under 13 nel campionato Uisp, un risultato che consente alla giovane squadra di Fonteblanda di posizionarsi ai vertici del girone che definisce la classifica finale del campionato provinciale.

Prima del via, con in campo il sestetto, il coach Sergio Ciani chiama a se i propri atleti focalizzando l’attenzione sulle insidie che potrebbero nascondere le avversarie. Gli orbetellani partono forte con Gioia Martinelli e Filippo Viola che mettono subito in evidenza la differenza di preparazione tra le due squadre. È il preludio di tutto il set, vinto con evidente facilità dalle ospiti per 16-25. Nel secondo tempo gli equilibri non cambiano ed è vittoria per 10-25. Con l’inerzia del match dalla loro parte il Napric, parte fortissimo nel terzo set, Martellini e compagni non hanno nessuna intenzione di calare il ritmo e continuano a martellare da ogni zona del campo la seconda linea grossetana concludendo l’incontro per 16-25.

Una vittoria importante per i bianco neri di Fonteblanda che si sono meritatamente imposti al primo posto della classifica ufficiale di categoria. Questi i protagonisti: Bruni Francesca, Ciavattini Elena, Ciavattini Erika, Di Clemente Elisa, Mandragora Marella, Marretti Elisa, Marretti Sara, Martinelli Gioia, Renzi Greta, Ticau Andreia, Viola Filippo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.