Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Terza Categoria: Punta Ala-Aldobrandesca accende la corsa al vertice

MASSA MARITTIMA – Si preannuncia interessante la sfida fra la battistrada Massa Valpiana e il Civitella, nel terz’ultimo round di Terza categoria. I massetani sono reduci da un discusso ko, per cui ben difficilmente cederanno altri punti preziosi. Occhi puntati anche sul derby di zona playoff tra la seconda Aldobrandesca e la quarta Punta Ala, separate da appena due punti. Buone condizioni di forma per entrambe ma fattore campo a vantaggio dei puntalini, di ritorno da una sconfitta amarissima.

Fra le mura amiche anche i novanta minuti della terza Invicta Grosseto contro il Montemerano; anche qui l’ingenerosa posizione in graduatoria dei biancoverdi non dovrà trarre in inganno i viola, obbligati a tenere alta la guardia e fare bottino pieno. Per il Castiglione della Pescaia c’è il faccia a faccia con il Braccagni, a metà girone ma sempre insidioso.

Ormai fuori dalla postseason, la sesta Nuova Grosseto si misurerà con la Torbiera in territorio ostile. La settima Orbetello Scalo ospiterà il Casotto Marina, in un braccio di ferro fra esperienza e gioventù. Infine, duelli incrociati fra le compagini di bassa classifica: l’Arcille duellerà con il Ribolla e il Campagnatico con lo Sticciano.

TERZA CATEGORIA (28^giornata):
A.Arcille-Ribolla
Braccagni-Castiglione della Pescaia
Invicta Grosseto-Montemerano
Massa Valpiana-Civitella
Orbetello Scalo-Casotto Marina
Punta Ala-Aldobrandesca
Sticciano-Campagnatico
Torbiera-Nuova Grosseto Barbanella

CLASSIFICA TERZA CATEGORIA: Massa Valpiana 57 Aldobrandesca 56 Invicta Grosseto 55 Punta Ala, Castiglione della Pescaia 54 Nuova Grosseto Barbanella 40 Orbetello Scalo 39 Torbiera, Braccagni 38 Civitella 30 Casotto Marina 27 A.Arcille, Montemerano, Campagnatico 26 Ribolla 19 Sticciano 11.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.