Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Promozione: il Roselle intravede il traguardo. Manciano cerca punti salvezza

GROSSETO – Momento decisivo per il campionato di Promozione. A due giornate dal termine il Roselle intravede il traguardo e affronta una delle ultime curve di un percorso costellato di successi. La squadra di De Masi ha tre punti di vantaggio sullo Sporting Cecina, degna rivale che ha mantenuto in vita un campionato dominato dai termali. Nel penultimo appuntamento il Roselle va in trasferta per affrontare il Gracciano, ultimo della classe, mentre lo Sporting Cecina è di scena a San Miniato Basso. La società del presidente Ceri potrebbe anche festeggiare il successo del campionato con un turno di anticipo, qualora vincesse e lo Sporting Cecina non facesse altrettanto, oppure in caso di pareggio e di contemporanea sconfitta della diretta inseguitrice.

Gara decisiva anche per il Manciano che è impegnato nella lotta per evitare i play-out. I biancorossi affrontano in casa la Pecciolese con l’obiettivo di vincere e di portarsi in salvo. La squadra di Ranaioli conserva tre punti di vantaggio sulla zona rossa, ma non può commettere passi falsi in questo momento delicato.

Tranquillissimo il San Donato che grazie ad un super girone di ritorno ha ottenuto la salvezza matematica con due turni di anticipo. Le ultime partite saranno una formalità per i biancoverdi, a partire dal match casalingo contro il Perignano di domenica prossima.

CLASSIFICA PROMOZIONE: Roselle 68 Sporting Cecina 65 Armando Picchi 43 Rosignano 41 Pro Livorno Sorgenti 40 San Donato 37 Donoratico, Pecciolese 36 Asta 34 Manciano 33 San Miniato Basso 32 Geotermica, Perignano 30 Alabastri Volterra 28 Certaldo 27 Gracciano 26

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.