Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Juniores provinciali: Alberese-Roselle decide il campionato

GROSSETO – Turno importantissimo nel campionato provinciale Juniores, perché il big-match Alberese-Roselle può decidere le sorti del campionato. Le due squadre si presentano all’appuntamento divise da 6 punti, ma la squadra del parco ha giocato una gara in meno. I bianconeri di Benetello, in caso di vittoria, tornerebbero a far sentire il fiato sul collo ai termali. Di contro la squadra di Giulio Neri sembra aver superato il periodo di flessione e può andare in trasferta con la consapevolezza di poter difendere il primato.

La terza forza del campionato, ovvero la Nuova Grosseto Barbanella, cercherà di approfittare dello scontro diretto per guadagnare punti sulle avversarie. La squadra di Bernabini gioca in casa, ma non avrà un turno facile contro il San Donato che è al quarto posto in campionato. Molto più facile, sulla carta, appare l’impegno della Castiglionese che riceve il Braccagni, ancorato nei bassifondi della graduatoria.

Più in basso l’Albinia si ferma per osservare il turno di riposo e il Fonteblanda può avvicinarsi in caso di successo sul campo del Pitigliano. Tiene banco anche il derby tra Argentario e Porto Ercole, mentre l’Arcille deve difendersi dall’assalto del Castel del Piano. Stessa cosa per il Paganico che riceve la visita del Manciano. In coda, infine, si affrontano Casotto Marina e Massa Valpiana.

 

CLASSIFICA JUNIORES PROVINCIALI: Roselle 69 Alberese 63 Nuova Grosseto Barbanella 62 Castiglionese, San Donato 56 Albinia 49 Fonteblanda 45 Porto Ercole 37 Arcille 36 Paganico, Castel del Piano 35 Pitigliano 33 Manciano 32 Argentario 28  Massa Valpiana 19 Braccagni 17 Casotto Marina 12.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.