Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Botte e cassonetti in strada: scoppia la rissa. E i residenti si ribellano

Più informazioni su

GROSSETO – Sono passate da poco le 23,30 quando in via Sauro due stranieri, molto probabilmente di origine magrebina, passano lungo il marciapiede litigando e prendendo a calci tutto quello che c’è intorno: dalle auto ai mastelli per la differenziata fino ad un cassonetto che viene gettato in mezzo alla strada (nella foto i residenti che sono scesi in strada) .

Qualcuno, dalle abitazioni vicine, si accorge della cosa e scende in strada. I due stranieri però non si fermano e continuano a fare confusione tanto che una parte della carreggiata viene invasa dai rifiuti contenuti nei cassonetti ribaltati. Ad un certo punto le cose degenerano e qualche residente reagisce alle provocazioni dei due giovani, che forse hanno anche bevuto più del normale, e scoppia una specie di rissa.

Nel parapiglia generale i due stranieri si allontanano, mentre la Polizia, chiamata dai residenti, arriva sul posto con due volanti e scatta l’inseguimento tra via Sauro, via Etruria, il sottopasso e l’area della stazione.

«Siamo preoccupati – dicono i residenti – perché non è la prima volta che accadono episodi di questo tipo che creano disagio sociale e paura anche di passeggiare da soli di sera».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.