Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Aereo sospetto sul Tirreno: decollo immediato di due Eurofighter

Più informazioni su

GROSSETO – Allarme “scramble” per il 4° Stormo che questa mattina ha fatto alzare in volo i propri caccia Eurofighter per un velivolo sospetto che stava volando sopra al mar Tirreno. Alle 11 di questa mattina è stato ordinato lo “scramble”, ovvero il decollo immediato di velivoli caccia intercettori.

Il velivolo non si era collegato via radio con gli enti di controllo dello spazio aereo. I due caccia Eurofighter partiti dall’aeroporto di Grosseto in pochissimi minuti hanno eseguito la procedura di intercettazione: il velivolo civile, un Falcon 50, è stato intercettato dopo pochi minuti.

Il business jet, decollato da Madrid e diretto a Ciampino (RM), ha successivamente risposto alle chiamate radio, e, una volta identificato e verificata la tratta del velivolo, è stato scortato sui cieli di Roma dai due Eurofighter, fino a quando non è stato comunicato l’ordine di rientro alla base di Grosseto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.