Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vivarelli Colonna “sale” a Montepescali: gli restiuiremo il valore che merita

GROSSETO – Continua il tour del candidato a sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna: questa volta farà tappa a Montepescali domani, giovedì 14 aprile alle 21, nella Sala Società operaia del Mutuo Soccorso.

“Montepescali è uno tra i primissimi, e quindi più antichi, comuni sorti in Italia – spiega Vivarelli Colonna –: è il segno di un passato importante che in qualsiasi altra parte d’Italia sarebbe valorizzato come merita. Noi

vogliamo restituire a questo borgo medievale il ruolo turistico di affascinate punto panoramico sulla Maremma. Partiremo dalla riqualificazione del verde, in special modo dei punti del Belvedere”.

Tra le altre iniziative in progetto, il potenziamento del parcheggio all’ingresso del borgo e l’impegno di aiutare le associazioni di volontariato del paese nell’essere maggiormente efficaci nel supporto sociale.

“Il profilo di Motepescali non sarà toccato – continua Vivarelli Colonna -: il nostro intervento si limiterà alla sola edilizia residenziale sociale di basso impatto e di gradevole aspetto per invogliare giovani coppie a trasferirsi. In progetto anche la possibilità di trasformare i tantissimi magazzini inutilizzati in locali o negozi di vicinato: così ridaremo vita a tutto il paese.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.