Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rally: conferme per Forieri che centra la top-ten al Colline Metallifere

FOLLONICA – E’ una ottava posizione di assoluto valore, quella conquistata da Emanuel Forieri sulle strade del Rally delle Colline Metallifere, appuntamento andato in scena a Massa Marittima lo scorso fine settimana.

Il pilota di Follonica, sul sedile della Renault Clio S1600 messa a disposizione dal team Top Rally, ha concluso la seconda edizione della manifestazione nella “top ten”, grazie ad una seconda parte di gara volta all’aggressività che ha – parzialmente – colmato il ritardo accusato in un avvio caratterizzato da problematiche che non gli hanno permesso di esprimersi al meglio.

Affiancato “alle note” da Marco Lupi, il portacolori della scuderia Jolly Racing Team ha dovuto, fin dalle prime fasi di gara, confrontarsi con un setup non congeniale al suo stile di guida. Una gara, quella di Forieri, avviata nel modo peggiore, con un problema al motore della Renault Clio S1600 che ha obbligato il team a lavorare per l’intera nottata al fine di garantirne la regolare partenza. Una variabile che ha condizionato la condotta di Forieri durante il primo giro di speciali ma che – dalla metà di gara – ha lasciato spazio ad una prova decisamente convincente.

«Viste tutte le problematiche che abbiamo riscontrato, e che potevano costarci la partecipazione, mi sento di ringraziare in modo particolare il team Top Rally per la professionalità mostrata – il commento di Forieri a fine gara – i ragazzi hanno lavorato egregiamente, mettendomi a disposizione una vettura altamente performante. Una vettura totalmente diversa dagli esemplari con cui ho corso in precedenza ed il cui adattamento ha richiesto alcune speciali. Avrei voluto esprimermi in modo migliore ma tutto questo fa parte del gioco. Adesso guardiamo con ottimismo al prossimo appuntamento».

Emanuel Forieri sarà al via del Rally della Valdinievole, in programma in provincia di Pistoia (a Larciano) nei giorni 7/8 maggio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.