Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pesca sportiva: al mondiale in Belgio c’è anche una fetta di Maremma

Più informazioni su

GROSSETO – Ci sarà anche una fetta di Maremma a rappresentare l’Italia al mondiale di pesca sportiva che si svolgerà in Belgio dal 19 al 30 aprile. Due le squadre del territorio ai nastri di partenza: la Mister surf di Follonica e la Kobra di Marina di Grosseto. Quest’ultima si è presentata questo pomeriggio in Municipio, alla presenza del vicesindaco Paolo Borghi che ha ricevuto i rappresentanti della società in vista dell’appuntamento iridato.

«Grosseto e la Maremma non smettono mai di stupirci in quanto a eventi sportivi e a talenti – ha detto Borghi -. Sapere che dei grossetani rappresentano l’Italia in un Mondiale è nuovo motivo di orgoglio per la città e per la nazione. L’augurio è che al di là del risultato possa essere un’esperienza di vita e di sport da ricordare. La città e l’amministrazione sosterranno i nostri atleti anche da lontano».

Sui campi di gara di Balnkeberge, Knokke, Raversijde, Middelkerke r Wenduine ci saranno Filippo Mazzieri, Luca Mazzetti, Silvano Reali, Tommaso Reali, Francesco Fantacci, Giacomo Tramannoni e Angelo Da Ros che è anche il capitano della squadra. La disciplina di pesca sportiva è denominata Surfcasting o Shore Angling, vale a dire pesca da spiaggia praticata con una sola canna da lancio con piombo minimo da 50 grammi a salire e tre ami massimi consentiti per canna da pesca. I pesci principali da pescare saranno platee, rombi, spigole, muggini e alcuni tipi di merluzzi. Il mondiale si disputerà su cinque gare, di cui una di prova.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.