Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’Argentario saluta il 64° Deposito: venerdì la cerimonia di chiusura

Più informazioni su

PORTO SANTO STEFANO – È in programma per venerdì 15 aprile alle 09.30 la cerimonia di chiusura del 64° Deposito Territoriale A.M. di Porto Santo Stefano.

L’Ente, fin dalla prima metà degli anni trenta del secolo scorso, ha avuto il compito della gestione dei “carburanti avio”, con lo scopo di fornire il supporto logistico – operativo ai Reparti di Volo della Forza Armata, nel pieno rispetto della sicurezza e dell’ambiente.
Il 64° Deposito, è stato un Ente Aeronautico che ha rappresentato un importante riferimento locale e per le Istituzioni, sostenendo anche le Associazioni di categoria nelle celebrazioni delle imprese dei Trasvolatori Atlantici.

L’atto di chiusura del 64° Deposito Territoriale consentirà la prosecuzione dell’importante processo di razionalizzazione che la Forza Armata ha attuato, per la realizzazione di uno strumento equilibrato nelle sue fondamentali componenti.

La cerimonia vedrà la partecipazione delle massime autorità militari e civili, tra le quali il Comandante Logistico dell’Aeronautica Militare, Generale di Squadra Aerea Gabriele Salvestroni, i Sindaci di Monte Argentario e di Orbetello, il Prefetto di Grosseto, la cui presenza è la rilevante attestazione del prestigio di un Ente che nel corso di quasi novant’anni di storia si è ben inserito all’interno della realtà grossetana.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.