Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coppa regionale: la Nuova Grosseto si arrende, ma solo in pieno recupero

Più informazioni su

PONTE A TRESSA – Minuti di recupero letali per la Nuova Grosseto Barnabella, sconfitta 2-1 dal temibile Tressa nella seconda gara del triangolare della prima fase eliminatoria di Coppa regionale. Grossetani fortemente rimaneggiati ma subito aggressivi e al 10’ in vantaggio con Galloni, che raccoglie un assist di 40 metri di Ceri per un pallonetto che inganna il portiere locale. Prima del riposo, ancora Galloni sfiora il raddoppio su passaggio di Margiacchi, ma il suo tiro è debole.

A inizio ripresa, Andreoni e Lolli lasciano il posto a due compagni, entrambi per infortuni. La Nuova amministra bene il parziale fino al 22’, quando i senesi pareggiano: cross a scavalcare l’area a cercare Vadi in posizione di fuorigioco, la difesa maremmana si ferma ma l’arbitro non è dello stesso avviso, spianando la strada al conseguente 1-1. Inutili le proteste del tecnico Piccioni, allontanato dal campo. Stessa sorte poco dopo per Juri Piccioni per fallo su un avversario involato a rete. Il Tressa ci crede e, forte anche dell’uomo in più, si aggiudica partita e passaggio del turno con rete del subentrato Spitaletta al 48’, quando ormai si iniziava a pensare al prossimo sorteggio.

«Avversari bravi e quadrati – ha detto il tecnico Piccioni – niente da ridire sulla loro vittoria, ma perdere così all’ultimo è dura da mandare giù». Con questa sconfitta si conclude l’avventura della Nuova Grosseto Barbanella nella Coppa Regionale. Il Tressa supera il girone a tre, composto dalle squadre della provincia di Grosseto, Siena e Arezzo che avevano vinto le rispettive Coppe Provinciali, e prosegue l’avventura.

TRESSA-NUOVA GROSSETO BARBANELLA 2-1
TRESSA: Cartocci, Minucci E. (1’ st Spitaletta), Minucci G., Andriolo (39’ st Bracali), Cammarano, Lodovici (28’ st Amerighi), Rossi (45’ st Farnetani), Amore (1’ st Scarpelli), Nardi, Federici, Vada. A disposizione: Morale. All. Lisci. NUOVA GROSSETO BARBANELLA: Andreoni (1’ st Bellettini), Grascelli, Lolli (1’ st Parisotto), Marconi, Ceri, Pavin, Landi, Danti, Margiacchi (21’ st Alessandrini), Galloni, Piccioni J. A disposizione: Massaro, Caciagli, Fabbri. All. E. Piccioni. RETI: 10’ Galloni, 22’ st Vadi, 48’ st Spitaletta. NOTE: espulsi E. Piccioni e J. Piccioni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.