Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coldiretti apre un nuovo sportello per agricoltura sociale e attività didattica

Più informazioni su

GROSSETO – Da questo mese, la Coldiretti di Grosseto istituisce un nuovo sportello tecnico ed organizzativo, collocato al piano terra dell’edificio di via Roccastrada n° 2, coordinato dall’agronomo Antonella Silvestri  con la collaborazione del movimento di Donne Impresa Coldiretti Grosseto con in primis la delegata provinciale del movimento Rita Ferrini, che si occuperà della divulgazione e dell’avvio agli adempimenti per intraprendere le attività di agricoltura sociale e le attività didattiche per le imprese agricole.

“L’apertura del nuovo sportello – commenta Andrea Renna, direttore di Coldiretti Grosseto – rappresenta una buona opportunità per divulgare informazioni  e far conoscere alle aziende interessate un settore ancora in fase di sviluppo nella provincia di Grosseto, ma che può essere per molte imprese un’opportunità importante in termini economici ed di immagine. Questo sportello con le iniziative che seguiranno, è un primo risultato di un lavoro iniziato alcuni mesi fa, alimentato soprattutto dalla voglia di sensibilizzare le nostre imprese ad intraprendere un percorso importante di grande risvolto sociale e contestualmente poter incrementare il reddito attraverso attività connesse a quelle agricole ed agrituristiche”. Tutti gli imprenditori interessati e le cooperative del settore possono contattare gli uffici di Coldiretti Grosseto per concordare un eventuale appuntamento.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.