Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket: Follonica ci prova, ma non ferma la marcia al vertice della Gea Grosseto

FOLLONICA – Bella partita tra i locali del Follonica e la capolista Gea Grosseto, nel campionato di basket di Promozione. Il Follonica partiva bene e nei primi 7’ teneva la testa avanti ma al primo calo nel tiro da fuori la fisicità dei lunghi grossetani permettevano alla Gea di recuperare e chiudere avanti il primo quarto per 15-11. Nel secondo quarto il Follonica esprimeva il suo miglior basket con un gioco veloce che permetteva di cogliere punti in contropiede e la precisione al tiro di capitan Conedera consentivano al Follonica di tenere sotto pressione la Gea e l’intervallo vedeva le due squadre divise da soli 2 punti con i grossetani avanti per 32-30.

Al rientro in campo però la batteria dei lunghi a disposizione di coach Furi consentiva progressivamente ai grossetani, grazie ai rimbalzi offensivi di allargare lo scarto sino al 50-42 di fine terzo quarto. L’ultimo quarto vedeva entrambe le squadre con le poveri bagnate con il punteggio di 12-8 per la Gea che vinceva la gara per 62-50. Nel Follonica da segnalare la prova di Capitan Umberto Conedera autore di 15 punti e del sempre valido “veterano” Francardi L. assieme al giovanissimo ’97Luca Boschi con 8 punti a referto con l’esordio stagionale di un altro ’97 Daniele Pierangioli.

Follonica-Gea Grosseto parziali 11-15,19-17,12-18,8-12
Progressivo 11-15,30-32,42-50,50-62

Follonica: Querci 5, Maestrini, Conedera 15, Scorza 2, Fedi 2, Nocciolini 2, Francardi G. 2, Francardi L. 10, Anastasi, Speroni 4, Pierangioli, Boschi 8 All. Marco Todeschini. Gea Grosseto: Villano 2, Zambianchi 2, Romboli, Morgia 9, Contri 12, Furi 9, Ricciarelli 1, Dolenti 8, Faragli 2, Santolamazza 8, Scarpino, Bambini 9 All. Davide Furi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.