Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Volley giovanile: trend positivo per la Pallavolo Grosseto al trofeo Adami

GROSSETO – Prosegue il trend positivo per la Under 16 della Pallavolo Grosseto che giunge alla quinta vittoria consecutiva. A farne le spese è la compagine del Tomei Livorno che subisce un netto e perentorio 3 a 0. Partita senza storia per le ragazze di mister Spina che in trasferta sul campo del Tomei Livorno colgono altri tre punti e consolidando il primato in classifica.

Nel primo set la supremazia delle grossetane è apparsa impressionante, i servizi di Morandi, Tocci e Giuliani hanno reso vane le difese avversarie, tanto che solo questi tre turni in battuta sono bastati per vincerlo con il punteggio di 25 a 3.

La seconda frazione di gioco è stata la più equilibrata della partita infatti, le livornesi sono entrate in campo più concentrate, mentre le grossetane invece si sono un po’ rilassate concedendo qualche pausa di troppo e solo nel finale hanno avuto ragione delle avversarie per 26 a 24.

Il terzo set è stato giocato con più attenzione e con un pizzico di determinazione in più, sia in ricezione che, in attacco: Franzese permetteva a Pellegrini di alzare a Petrini e Giovannelli che facevano breccia nella difesa avversaria chiudendo il set e il match per 25-17. Con questi 3 punti si consolida la classifica che ci vede al comando con 5 punti sulla diretta inseguitrice. Queste le atlete agli ordini di Spina: Morandi, Pellegrini, Biagioli, Giovannelli, Franzese, Giuliani, Luca, Petrini, Patterlini, Tocci.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.