Concerto

Successo della musica e della solidarietà con il concerto delle Div4s con l’Orchestra sinfonica

div4s + Orchestra sinfonica città di gr

GROSSETO – E’ stato un grande successo il concerto di ieri, domenica 10 aprile alle ore 18.00 al Teatro Moderno con il concerto delle Div4s e dell’Orchestra Sinfonica “Città di Grosseto”, inserito nella stagione “La voce di ogni strumento – musica tra le stellette”.

Con brani come “Buongiorno a questo giorno”, “Memory”, “Voglio vivere così” e “Con te partirò”, le Div4s hanno incantato il pubblico che le ha ascoltate con la pelle d’oca per due ore di concerto.

Tra le 600 persone che hanno partecipato, oltre all’Assessore alla cultura, Giovanna Stellini, ai comandanti delle caserme, Simone Siena e Aurelio Tassi, hanno partecipato anche alcuni tra i candidati a sindaco alle prossime elezioni: Antonfrancesco Vivarelli Colonna, Lorenzo Mascagni e Massimo Felicioni.

La direzione artistica della stagione ha inoltre consegnato il premio “Giovane musicista grossetano dell’anno 2016” al violinista Alessandro Golini che ha suonato, in apertura del concerto, insieme a Luca Pirozzi e Raffele Toninelli di Musica da Ripostiglio.

Parte del ricavato della serata verrà devoluto in beneficenza alle associazioni AISM, AVIS e LA FARFALLA ONLUS, tutte presenti con i rispettivi presidenti, Claudio Chelini, Loriana Landi e Carlo Sestini, quest’ultimo, anche in veste di presentatore ufficiale della serata.

La stagione musicale benefica, ormai alla sua 5° edizione, è promossa dal Reggimento Savoia Cavalleria e dal Centro Militare Veterinario ed è diretta dalla Prof.ssa Gloria Mazzi e dal direttore organizzativo Giuseppe Cirianni in collaborazione con l’agenzia Eventigo di Ghilardi Chiara e il Centro Didattico Musicale Rockland: un team che, anche con questo evento, ha dimostrato di saper valorizzare, con professionalità e passione, la musica e la solidarietà nella nostra città.

Il quartetto delle Div4s per il concerto di ieri è stato eccezionalmente e per la prima volta accompagnato dall’Orchestra Sinfonica “Città di Grosseto” al completo che ha contribuito a rendere l’atmosfera ancora più coinvolgente.

“Un concerto che corona il valore di questa stagione musicale per la nostra città ma che non vuole essere solo un punto di arrivo bensì un punto di partenza dal quale continuare a creare attività che rendano Grosseto una città culturale, solidale, ricca e vivace. E’ doveroso portare i ringraziamenti al Comune di Grosseto, alle caserme, alle associazioni, al nostro team e soprattutto agli sponsor, senza i quali tutto questo non sarebbe stato possibile” – commenta a caldo la Dir. Artistica Gloria Mazzi.

Il concerto è stato documentato dalle immagini di Ugo Martens e dal video di Teatro TV.

Il prossimo concerto della stagione ospiterà l’ACCORDONE Ensemble l’8 maggio 2016 al S. Francesco all’interno della manifestazione, organizzata dal Lions Club Grosseto Aldobrandeschi e dedicata proprio alla storica famiglia degli Aldobrandeschi, che animerà il centro storico durante tutta la giornata (la foto è di Ugo Martens).

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI