Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Slow food: nominata il nuovo fiduciario della Condotta di Grosseto

Più informazioni su

 

GROSSETO – Cristina Neri è stata nominata nuovo Fiduciario della Condotta Slow Food di Grosseto, subentrando a Giorgio Pernisco, che è giunto alla fine del suo secondo mandato.

Cristina, classe 66, è imprenditrice insieme al marito con la Fattoria Il Duchesco ad Alberese, ed è socia attiva di Slow Food da molti anni, dove si è occupata tra l’altro del Settore Educazione Progetto Orti.

“Innanzitutto – dice Cristina Neri – ringrazio Giorgio per il lavoro svolto in questi anni e per avermi insegnato tanto su Slow Food. Da parte mia, sono veramente felice di poter contribuire ulteriormente al radicamento di Slow Food nel territorio Grossetano.  Abbiamo molti progetti, tra cui seminari e incontri sui prodotti e le tradizioni del nostro territorio, e il riconoscimento di alcuni nostri prodotti tipici come Presidio Slow Food, tutte attivita’ che vogliono contribuire alla preservazione della diversita’ alimentare e a qualificare ulteriormente la Maremma Toscana come meta del turismo sostenibile.  Tutto questo sara’ possibile solo grazie al contributo di tutti, e quindi mi auguro una partecipazione sempre più attiva da parte di tutti i soci e sostenitori”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.