Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltrattamenti, Marras: «No alle strumentalizzazioni, su telecamere e i controlli la nostra posizione è chiara»

Più informazioni su

GROSSETO –  «Le motivazioni per cui abbiamo votato contro la mozione presentata da Mugnai e dal centrodestra sono chiare e le abbiamo già spiegate in aula: installare un sistema di telecamere fisso in tutte le strutture che ospitano bambini e anziani è impensabile. E lo è per più motivi: perché credo che allestendo un “grande fratello” negli asili o nelle Rsa si crei soltanto un clima negativo di tensione; e poi perché la spesa che richiederebbe un simile intervento non è sostenibile. Strumentalizzare una tragedia additando un voto contrario motivato, soltanto per attirare attenzione è un esercizio misero che mal si addice ad un rappresentante istituzionale. La posizione del gruppo del Partito Democratico, lo ribadisco, è questa: formare il personale docente in servizio con continuità e aumentare i controlli ispettivi sulle strutture, comprese quelle private accreditate».

Così Leonardo Marras, capogruppo del Pd in Consiglio regionale, replica a Stefano Mugnai (Forza Italia) sulla vicenda dei controlli negli asili e nelle Rsa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.